Un aiuto psicologico creato su di te

Come un abito di sartoria, in cui tutto è costruito sulle misure del proprio corpo. Nel metodo che utilizzo lo scopo non è fornire una soluzione preconfezionata, ma creare i presupposti per permetterti di trovare le tue soluzioni personali, che tengano conto delle tue caratteristiche più profonde, intime e irripetibili.

A volte possiamo trovarci in un momento di difficoltà, in cui tutto quello che ha sempre funzionato sembra smettere di farlo, in cui la confusione aumenta senza permetterci di ritrovare la nostra strada. Le energie non bastano più, possono scomparire o non sappiamo dove indirizzarle, i punti di riferimento che da sempre ci hanno guidati e aiutati non sono più efficaci o sono letteralmente andati in pezzi.

Il primo passo per ritrovarsi è sicuramente l’iniziare a comprendere che cosa stia succedendo, esplorando come e perché si è finiti in tale situazione. È un compito ogni volta nuovo.

Non esiste una soluzione che funzioni con tutti: a ognuno di noi serve uno spazio e un tempo per fermarsi, comprendere, risolvere e ripartire. Solo in questo modo il processo di cambiamento può mettersi in moto, funzionare e rivelarsi duraturo nel tempo.

È un approccio che non offre una soluzione anonima, ma allena a trovare la propria soluzione su misura attraverso l’ascolto di noi stessi e la conoscenza delle nostre esigenze più profonde.